“Potenziali”: Collana editoriale della Conferenza Nazionale degli Organismi di Parità delle Università italiane

“Potenziali” è la Collana della Conferenza Nazionale degli Organismi di Parità delle Università italiane, che raccoglie le pubblicazioni derivanti dalle attività realizzate dalla stessa nell’ambito dei propri compiti istituzionali di promozione e diffusione della cultura di genere e delle buone pratiche in materia di pari opportunità, benessere organizzativo e valorizzazione delle differenze, non solo di genere.
L’iniziativa editoriale si propone di ospitare e dare il dovuto risalto, in un luogo adeguato e unitario, alle sue azioni e iniziative, rivolte in modo particolare alla realtà accademica, per offrire spunti di riflessione utili anche ad orientare le scelte strategiche negli Atenei e in altre realtà.
Attraverso la Collana, realizzata in collaborazione con Edizioni ETS , la Conferenza, che ha sempre operato tramite la messa in rete delle istituzioni universitarie e la condivisione dei risultati raggiunti, vuole fornire uno spazio di confronto e di scambio di esperienze.
La Collana ospiterà monografie, atti di convegni, quaderni di raccolta delle attività seminariali e di formazione organizzate dalla Conferenza, tutti aventi ad oggetto le tematiche di interesse degli organismi di parità universitari e di altre realtà, che condividono i medesimi obiettivi.

Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo: http://www.edizioniets.com/view-collana.asp?col=potenziali

VOLUMI PUBBLICATI:

  • “La situazione italiana a un quarto di secolo dalla Conferenza Mondiale sulle Donne di Pechino. Il gap di genere tra ostacoli nel mondo del lavoro e stereotipi culturali“, a cura di Rita Biancheri e Giovanna Spatari, Edizioni ETS – Collana “Potenziali”(ISBN 978-884675359-5).

     

     

  • “Partecipazione ed empowerment delle donne. Organismi di parità universitari a sostegno dei potenziali”, a cura di Renata Kodilja e Patrizia Tomio, Edizioni ETS – Collana “Potenziali”(ISBN 978-884675320-5).