Il Master DIRPOM, Diritto e Politiche delle Migrazioni, è frutto del lavoro condiviso di un gruppo di ricerca interdisciplinare, l’International Migration Laboratory, attivo da anni presso l’Ateneo trentino: la Facoltà di Giurisprudenza, il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale e il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive hanno dato vita a questo percorso allo scopo di offrire uno sguardo multidisciplinare, capace di tenere insieme la conoscenza teorica e le pratiche più recenti, attorno al fenomeno migratorio e alle sue conseguenze.
L’iscrizione al Master è aperta fino alle ore 12.00 di lunedì 4 novembre. Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link: https://www.unitn.it/ateneo/98793/diritto-e-politiche-delle-migrazioni-dirpom
Sono previste 6 borse di studio (dell’ammontare di 1.500 € l’una) che verranno affidate sulla base della graduatoria di accesso al Master. Inoltre sono previsti 2 contributi (di 2.000€ l’uno) che verranno erogati sulla base delle valutazioni degli elaborati finali, per sostenere il periodo di tirocinio.